Un forte e solido valore integrato in termini organizzativi
Akeron Consulting

Akeron Consulting è una nuova società che raccoglie il patrimonio professionale consulenziale di Akeron sulle progettualità legate al mondo Tagetik CPM (ora CCH Tagetik).
Nasce da una cessione di ramo di azienda da parte di Akeron fatta nel 2017 e ne prosegue il percorso di consulenza affiancando i propri clienti nello sviluppo di progetti di Performance Management.
Akeron Consulting, in qualità di reseller di Akeron e di CCH Tagetik, ha la missione di portare sul mercato i processi innovativi proposti dai due Partner, in modo da creare un forte e solido valore integrato in termini organizzativi.

La nostra storia

Società di consulenza all’avanguardia

Le radici di Akeron Consulting risalgono al lontano 1987 quando l’Ing. Pierluigi Pierallini diede origine a due società che per 30 anni si sono sviluppate sotto la sua direzione come Tagetik e Akeron, in modo parallelo anche se indipendente, orientandosi Tagetik allo sviluppo di soluzioni software per il settore CPM e Akeron a sviluppare soluzioni dipartimentali proprie e a fornire servizi altamente specializzati di attivazione della piattaforma Tagetik specializzandosi in alcuni processi verticali, ma soprattutto su alcuni mercati e in particolare CPG e Retail. Nel 2017 Tagetik è stata ceduta a Wolters Kluwer e questo ha reso necessario fare uno Spin Off di Akeron della parte legata ai servizi su piattaforma CCH Tagetik realizzando Akeron Consulting che é stata acquisita in modo paritetico dai soci storici di Akeron Luigi Stefanini e Andrea Petretti. Akeron è ancora guidata dal fondatore Ing. Pierallini e continua a sviluppare la parte dei sistemi dipartimentali in continuità con il passato.

La nostra mission

Competenza organizzativa e tecnologica

Coniugare competenza organizzativa a competenza tecnologica con passione e tenacia per sviluppare per i nostri clienti progetti di successo con qualità, tempi e costi diversi da tutti i nostri concorrenti, trasformando il rapporto con i clienti in un partenariato in grado di svilupparsi nel tempo, costruendo al nostro interno un ecosistema che veda le persone, la loro crescita professionale e relazionale al centro di tutte le nostre attenzioni.
Politica della qualità

Miglioramento continuo

Akeron Consulting ha ritenuto necessaria l’adozione di un sistema di gestione qualità con lo scopo di definire e monitorare tutti i processi aziendali proiettandoli al miglioramento continuo, e di accrescere continuamente ed in maniera crescente, la soddisfazione dei propri clienti e di tutti gli stakeholder, tenendo conto delle aspettative e dei requisiti pertinenti.
Akeron Campus
Akeron Campus

Per combinare business e piacere in modo unico

Laboratori innovativi in location esclusive nel cuore della Toscana

Decreto legislativo n. 231/01: Modello di organizzazione, gestione e controllo

l Consiglio di Amministrazione di Akeron Consulting, ha emesso e approvato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01. Le previsioni del Modello e del collegato Codice Etico (cfr. documenti correlati), sono da ritenersi applicabili a tutte le persone che operano e collaborano con le suddette società.

Al fine di assicurare l’efficace applicazione di quanto previsto dal Modello di Organizzazione Gestione e Controllo è stato anche istituito un Organismo di Vigilanza per ciascuna società, composto dal Dott. Marco Basalisco, Presidente e dal Dott. Luca Rossi, Componente.
L’Organismo di Vigilanza avrà il compito e l’autorità di effettuare specifici audit e controlli volti ad assicurare il rispetto di quanto previsto dal Modello di Organizzazione Gestione e Controllo. Inoltre l’Organismo di Vigilanza potrà essere contattato, in qualunque momento, tramite l’indirizzo email: organismodivigilanza@akeron.com, come previsto nel Modello stesso.

Codice Etico

Akeron Consulting ha adottato il seguente Codice Etico, che definisce chiaramente i valori e i principi etici che la società intende perseguire e diffondere al suo interno; le disposizioni di questo documento fungono quindi da guida e riferimento per tutte le attività di business. Adottando questo Codice Etico Akeron Consulting intende comunicare verso l’esterno i principi e le regole di comportamento della società e delle sue controllate, che confermano ed esprimono concretamente il principio generale della legalità, inteso come rispetto di tutte le leggi, i regolamenti, i provvedimenti amministrativi e in generale di tutte le norme obbligatorie tempo per tempo vigenti.

Certificato ISO9001

Akeron Consulting ha ottenuto il certificato ISO9001:2015 per i campi di attività “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA APPLICATIVA”

Mettiti in contatto con noi.