Fondata su relazioni strette e durature, in cui il rapporto umano è una componente necessaria per il successo reciproco.

Prada

Prada è una casa di moda italiana di lusso, specializzata in borse in pelle, accessori da viaggio, scarpe, profumi e altri accessori di moda, fondata nel 1913 da Mario Prada.

L’azienda ha deciso di avviare una selezione software per uno strumento che redigesse il bilancio in conformità con il principio contabile IFRS16. Akeron e Tagetik hanno proposto una soluzione che combinava la gestione di entrambi i contratti (Akeron Contract Management) e le riviste contabili (Tagetik IFRS16). Questo ha soddisfatto le esigenze, in termini di gestione dei dati e dei processi, delle 100 aziende del gruppo Prada. La soluzione è stata dimostrata a diversi uffici – contabilità, controllo, legale e ingegneria durante due visite sul posto.

Prada SpA ci ha scelto perché siamo riusciti a fornire uno strumento in cui poter archiviare tutti i contratti interessati dal principio IFRS 16: affitto / leasing di immobili, noleggio auto, noleggio / leasing di attrezzature per ufficio, noleggio / leasing di attrezzature industriali. Questo strumento doveva gestire entrambi le informazioni legali e finanziarie, al fine di fornire il piano di cash-out e, quindi, il valore del diritto d’uso – il punto di partenza per le riviste contabili necessarie per conformarsi al principio IFRS 16. Il cliente ha inoltre richiesto che la soluzione potesse gestire la registrazione delle fatture e il calcolo dei ratei e risconti, poiché alcune delle società del gruppo non redigerebbero i loro bilanci conformi ai principi.

Feedback

Dicono di noi

I nostri consulenti

I consulenti di Akeron Consulting sono in grado di coniugare competenza organizzativa e competenza tecnologica in modo da realizzare progetti di successo con tempi e costi ridotti rispetto a tutti i concorrenti. Le persone che coordinano e gestiscono i progetti hanno una seniority media superiore ai 10 anni: grazie anche a ciò, i rapporti con i nostri clienti, in virtù della fiducia reciproca che nasce e matura nel tempo, tendono a trasformarsi in relazioni di partenariato con benefici continui lungo la catena di creazione del valore. Il nostro gruppo di oltre 40 consulenti ed il basso turnover sono la testimonianza dell’ecosistema in cui, internamente e con i clienti, siamo abituati a lavorare. Un ecosistema dove le persone e la loro crescita professionale e relazionale è al centro delle nostre attenzioni.

Simone Bertelli Partner
Giorgio Tenucci Marketing Director
Giorgio Punzo Business Developer

Le Nostre Best Practices

Mettiti in contatto con noi.

Hai bisogno di Consulenza
sui prodotti di Akeron?
Scegli Akeron Consulting!